Pelikan Fount India - Document ink 30 ml
Pelikan 4,8 stelle, basato su 5 recensionida € 6.15

Pelikan Fount India - Document ink 30 ml
E' difficile dire quanto gli inchiostri permanenti dureranno nel tempo perché dipende da una serie di fattori, ad esempio dalla quantità di inchiostro che fluisce durante la scrittura (si tratta di una linea sottile o una linea larga), dal tipo di carta utilizzata (assorbe più o meno inchiostro), dal numero di ore che è stato esposto alla luce.
Ecco perché non si può dare una risposta precisa a questa domanda.
L’inchiostro Pelikan “Fount India”, opaco e resistente alla luce, è un inchiostro “a prova di documento” utilizzabile per lavori artistici e documenti importanti che non devono sbiadire nel corso degli anni.
Rispetto alla maggior parte degli inchiostri a base di fuliggine, che possono essere utilizzati esclusivamente con pennini da disegno, il Fount India si può usare anche con penne stilografiche con caricamento a stantuffo, con un’unica avvertenza: evitare che l’inchiostro si asciughi all’interno, con una pulizia regolare della stilografica con acqua fredda.
La speciale composizione dell’inchiostro Fount India è rimasta immutata nel corso del tempo.
Ora viene presentato in un nuovo packaging all’interno di un flacone di vetro più elegante e allo stesso tempo più pratico.
L'inchiostro Pelikan Fount India è di colore nero e presentato nel calamaio in vetro da 30 ml.