KWZ ink 60 ml.
KWZ 4,4 stelle, basato su 18 recensionida € 9.84
Prodotto disponibile
KWZ - Inchiostri
La grande Polonia della scienza si pone al servizio della scrittura di alta qualità con una serie di inchiostri di caratteristiche superiori nella composizione e nella
purezza degli ingredienti. L’inchiostro KWZ nasce infatti a Varsavia, presso il laboratorio chimico del Professor Konrad Žurawski e di sua moglie Agnieszka. Quella stessa Varsavia, dove nel 1867 nasceva la indimenticabile Maria Skłodowska, meglio nota come Marie Curie (insignita prima del premio Nobel per la fisica nel 1903 e poi di un secondo Nobel per la chimica nel 1911, per la scoperta del radio e del polonio) è oggi la patria di uno dei più straordinari ritrovati per la scrittura.
Il Cavuzed (così suona il nome KWZ pronunciato correttamente in lingua polacca) prende le mosse nel 2012 quando la passione per la stilografica del giovane chimico Žurawski, lo spinge a mettersi pazientemente alla ricerca di una formulazione personale dell’inchiostro da utilizzare nelle sue penne.
E’ qui che egli compie una serie di esperienze con nuove formulazioni di inchiostro. Da allora, la collezione di inchiostri KWZ, sia standard, sia resistenti all’acqua, sia ferrogallici, si è costantemente ampliata e si allarga di mese in mese con l’aggiunta di nuove formulazioni e di nuovi colori.
La produzione è tuttora soggetta a un altissimo livello di manualità, pur procedendo secondo i più rigorosi protocolli chimici cui il giovane Professor Žurawski è legato per formazione scientifica e vocazione professionale.