Modalità di pagamento - Resi
MODALITA’ di PAGAMENTO
I prezzi dei prodotti su www.stilografica.it sono indicati in Euro.
Alcune aziende, data la loro filosofia aziendale, obbligano i propri Rivenditori Autorizzati a non esporre i prezzi di vendita.
In questo caso, basterà cliccare su “richiesta informazioni” e nel più breve tempo possibile ti invieremo il prezzo e la modalità di spedizione e di pagamento.
I prezzi indicati sono IVA esclusa. L ‘IVA (22%) sarà aggiunta al termine dell’ ordine.
Quali sono le modalità di pagamento su www.stilografica.it ?
www.stilografica.it accetta pagamenti con Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, Amazon Pay e contrassegno per gli ordini che prevedono la spedizione sul territorio italiano.
Quali carte di credito si possono usare?
Le carte di credito al momento ammesse per il pagamento sono Visa e Mastercard
E' sicuro utilizzare la propria carta di credito su www.stilografica.it?
I tuoi dati sono assolutamente al sicuro, infatti una volta confermato l'ordine verrete reindirizzati sul Server Sicuro di Banca Sella (questi server sono protetti da protocolli di crittografia avanzata a 128 bit forniti di Certificato Digitale rilasciato da Verisign Inc. a Banca Sella.)
Qualunque tentativo di frode verrà perseguito a norma di legge.
Quando avviene l'addebito del mio ordine?
Per ordini fatti con carta di credito, l'addebito avviene a spedizione effettuata.
Paypal
Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento. Cliccando su “Procedi con l’acquisto” nella pagina di conferma dati si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.
Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l'ordine.
Bonifico Bancario
Si ricorda che se si sceglie di pagare con Bonifico Bancario l'ordine sarà inviato solo dopo il ricevimento dell'accredito sul nostro conto corrente. Eventualmente è possibile inviare via FAX ( 055 2656619 ) o via mail ( info@stilografica.it ) la copia del bonifico riportante il numero di C.R.O. ; in questo modo la spedizione avverrà nell'arco delle 24-48 ore.
INTESTARE IL BONIFICO A:
Dati Beneficiario: CASA DELLA STILOGRAFICA SRL
Indirizzo Beneficiario: Via Cavour 22 R – 50129 – Firenze -Italia
Coordinate bancarie (IBAN): IT96B0326802800052786428330
Banca: SELLA
Indirizzo Banca: Via Cavour, 74 R – 50129, FIRENZE – ITALIA
Posso pagare in contanti alla consegna (Contrassegno) ?
Puoi pagare in contanti alla consegna solo se la modalità di pagamento prescelta è il contrassegno e la spedizione dell’ordine avvenga sul suolo italiano.
Pagamento in contrassegno con Poste Italiane spedizione assicurata ( 6,00 € + la spedizione )
Poste Italiane (L'assicurata viene consegnata solo se il destinatario paga la cifra stabilita)
In Italia, se la cifra è inferiore a 250 € il destinatario può pagare in contanti al postino.
Per cifre superiori si deve ritirare il pacco o la busta, all'ufficio postale indicato nell’ avviso che gli viene consegnato.
La Posta Assicurata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato.
Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale della vostra zona, come indicato nell'avviso.
Scegliendo il pagamento in contrassegno con corriere DHL dovrete pagare per il ritiro dell'ordine direttamente al corriere o colui che effettuerà la consegna presso il domicilio richiesto.
Il pagamento del contrassegno va effettuato solo con i contanti.
In seguito alla pubblicazione del Decreto Legge 6/12/2011 n.201 (G.U. 6/12/2011 n. 284) “Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”, è vietato il pagamento in contanti al corriere, il cui importo sia pari o superiore a 1.000 €.
Pertanto il limite massimo per il CONTRASSEGNO viene portato a € 999.
IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI.
Al momento della spedizione viene comunicato il numero di lettera di vettura. Vengono fornite due possibilità di verifica per conoscere lo stato della spedizione:
A) Dal sito www.dhl.it inserire nell’apposito spazio il numero lettera di vettura.
B) Contattare servizio clienti DHL al numero 199.199.345.
Queste consultazioni sono normalmente disponibili il giorno successivo alla spedizione.
Si può pagare il corriere tramite contanti o assegno circolare intestato a “Casa della Stilografica s.a.s di Marco Moricci”
RESI – Diritto di recesso
A norma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - relativo al Codice del consumo e alla protezione del consumatore - l'acquirente ha la facoltà di avvalersi del diritto di recesso ovvero di restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della spesa sostenuta comprensiva dei costi di spedizione.
Il diritto di recesso è riservato ai Consumatori privati e non ad aziende o liberi professionisti con partita iva.
Requisito essenziale è che il prodotto NON VENGA USATO.
Nel caso specifico delle penne stilografiche, le stesse non dovranno essere caricate o inchiostrate.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione da inviare tramite raccomandata A/R in cui si manifesta l'intenzione di restituire i prodotti. La spedizione è a carico del Cliente.
Il prodotto può essere reso, dopo nostra conferma via mail, a mezzo corriere o con PosteItaliane in assicurata.
Il prodotto dovrà risultare non usato completo di tutti gli accessori ( compresi refill, cartucce e garanzie ) ed in confezione integra, entro 10 giorni lavorativi dal suo ricevimento, al seguente indirizzo:
Casa della Stilografica SRL
Via Cavour 22R
50129 Firenze (FI)
Italia
Casa della Stilografica provvederà ad effettuare lo storno con PayPal o tramite bonifico bancario entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
Altre domande ?
Se desideri ricevere informazioni aggiuntive sulle modalità di pagamento, puoi scrivere una mail ad info@stilografica.it oppure telefonicamente al numero 055 214970.