Pilot Prera - Recensione di Max Belardi
Pilot Prera - Recensione di Massimo Belardi
Con la linea Prera, Pilot propone sul mercato una soluzione di fascia economica in diversi colori nei classici pennini dal tratto fine e medio.
Impossibile non trovare un colore che possa incontrare il proprio gusto personale, 9 i colori a tinta unita ed altri nelle versioni trasparenti denominate "Demonstrator".
La penna è priva di fronzoli, il design è minimale, classico.
Il tratto provato è un fine, il quale scrive veramente finissimo, come scorresse su un binario di seta.
Il segno impresso non sborda, non perde inchiostro, non lascia sbavature, assomiglia quasi ad un pennarello della Rotring rapidograph da 0,3 mm.
Meraviglioso.
La Pilot Prera è una penna pensata e studiata per chi intende cominciare a scrivere con una stilografica ma senza rinunciare agli elevati standard di scrittura che il nome Pilot si è imposta.
I Giapponesi, dimostrano per l'ennesima volta che la qualità di scrittura non è legata al prezzo dell'oggetto. Loro fanno scrivere bene tutte le penne,che siano economiche o super edizioni limitate, non fanno mai mancare la qualità.
Si ringrazia la Casa delle Stilografica per aver fornito cortesemente il materiale utilizzato per la recensione.
Un saluto ed alle prossime recensioni!
Massimo Belardi
Noi di Casa della Stilografica, ringraziamo l'amico Massimo per la recensione di una delle penne più vendute sulla fascia di prezzo dei 50,00 euro.