Welcome to stilografica.it.

Pelikan M200 COGNAC - Recensione di Massimo Belardi

Pelikan M200 COGNAC - Recensione di Massimo Belardi

Pelikan è sinonimo di storia, qualità, stile.
Tralasciando la sua lunghissima storia, se solo ci  soffermiamo alla  produzione attuale Pelikan rappresenta la mecca per i collezionisti e amanti delle stilografiche.
La M200 Cognac non delude le attese.
Lo stile del fusto è classicamente M200, Demo trasparente il colore uniforme (marrone cognac), materiali di altissimo livello con un pennino strabiliante in acciaio dorato,  che si accompagna a fermaglio e testa del cappuccio anche questi dorati.
Il pennino appunto. Senza rischio di sbagliare, le Pelikan sono al top per la qualità dei pennini nell'olimpo rappresentato da Pilot, Sailor e Aurora.
Opinioni personali, valorizzate dall'uso sul "campo".
Oltre ad essere precise, insensibili allo scarso utilizzo (le M200 che posseggoo scrivono regolarmente dopo mesi di riposo) dal tratto piacevole e sicuro, le Pelikan si adattano alle esigenze dell'utilizzatore.
Possono essere l'accessorio elegante per una riunione di lavoro, lo strumento di scrittura di uno studente, il supporto per trasmettere su carta le prime idee per un nuovo romanzo.
Il pennino si adagia sulla pagina e risponde ai movimenti, segue le intenzioni della mano senza attriti o blocchi imprevisti, lasciando la sensazione di pieno controllo.
Scivola via, aumentando l'esperienza di scrittura come pochissime altre stilografiche.
Altra caratteristica da non sottovalutare è il caricamento a stantuffo, probabilmente, tra i migliori sul mercato, insieme al fascinoso Power Filler della Visconti.

Concludendo.

La Pelikan M200 Cognac è di rara bellezza, con un pennino affidabile e dalle enormi potenzialità di scrittura.
Incontra le esigenze di un vastissimo gruppo di appassionati; sapendo che la Cognac è una special Edition a tiratura limitata.........un must per il collezionista.

Ringraziando la Casa delle Stilografica per la gentile concessione dello strumento, Vi saluto ed "arrivederci" alla prossima recensione!
Massimo.


Noi di Casa della Stilografica, ringraziamo Massimo per le sempre utili recensioni!