Visconti - Girotondo per il Meyer
Visconti ha radici profonde nella città che orgogliosamente porta nel marchio e che è parte del proprio core business, tanto da chiamarsi “Made in Florence”.
In oltre 25 anni di attività, Visconti non aveva mai prodotto una penna dedicata ai bambini, trasferendo in questa iniziativa quello che ci piace definire il “mito della prima penna” vale a dire il ricordo indelebile che ognuno di noi ha su un oggetto che è stato il primo della nostra vita, nel nostro caso una penna.
L’occasione è stata colta quando gli amici dell’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus di Firenze ci hanno chiesto di supportare con una donazione il reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer, una grande eccellenza Toscana conosciuta ed apprezzata in tutta Europa.
Visconti ha interpretato il tema dell’infanzia con la passione che ci contraddistingue e ci siamo ispirati ai colori sui muri e sui fogli di carta “imbrattati” dai bambini.
E’ così nata una penna, molto espressiva, che è piaciuta moltissimo anche a grandi personaggi dello show business in Italia, che hanno sempre supportato il Meyer, e si sono uniti e fatti fotografare con la nostra piccola grande penna.
Una parte rilevante degli utili generati dalla vendita di questa collezione verrà devoluta all’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus di Firenze per l’acquisto di importanti attrezzature medico sanitarie e per la ricerca scientifica.
Visconti desidera ringraziare Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Daniela Morozzi e Stefano Baragli per il supporto che hanno dato e continuano a dare all’Ospedale Meyer .
Caratteristiche tecniche :
Collezione: Stilografica con pennino in acciaio , Roller, Sfera e Rollegraphic
Materiale: resina variegata
Finiture: incise trattate al palladio
Pennino: in acciaio disponibile nel tratto Fine, Medio e Broad
Chiusura: magnetica
Riempimento stilo: cartucce / converter (non in dotazione)
Refill Roller/ Sfera:
Confezione: scatola regalo personalizzata per l'occasione.
*Tutta la collezione si può personalizzare con il noto brevetto Visconti, My Pen System, con l’applicazione istantanea delle iniziali sulla testina del cappuccio.
Comunicandoci le iniziali via mail invieremo la penna personalizzata.