Benvenuto su stilografica.it.

Visconti 23 carati pennino Palladio Dreamtouch

PENNINO 23KT  PALLADIO 950 DREAMTOUCH

Visconti presenta il primo pennino al mondo realizzato in 23 kt. 950 Palladio DREAMTOUCH .

La normativa internazionale riconosce solo quattro metalli preziosi e relativi titoli: platino, palladio, oro e argento. Visconti produce pennini in oro 18 kt e 14 kt e anni fa ha prodotto pennini in platino 800.

Pregi e difetti dei pennini in oro sono noti, mentre i pennini in platino si sono dimostrati eccessivamente rigidi. L’argento, invece, pur essendo un metallo prezioso, non è adatto alla produzione di pennini stilografici a causa della corrosione che l’inchiostro ha su questo.

Il palladio ha caratteristiche fisiche molto interessanti per la produzione di pennini stilografici a causa della sua durezza e della sua resistenza alla corrosione e per questi motivi, a differenza dell’oro, si può utilizzare quasi puro.

 Il palladio fonde a temperature molto più elevate dell’oro: 1552°C (oppure gradi centigradi) contro solo 1063°C dell’oro;  è intuitivo quindi che qualsiasi lavorazione sia molto più difficile e costosa in palladio, il quale, essendo tra l’altro più duro dell’oro, ha migliori caratteristiche meccaniche ma è ben più dispendioso.
Produrre pennini in palladio oggi è possibile anche grazie a nuove tecnologie di fusione del metallo e di saldatura delle punte di iridio.

Dreamtouch è il termine che abbiamo registrato per definire un pennino che non necessita di pressione per scrivere, ma traccia con dolcezza i pensieri e le parole per una scrittura da sogno.

VISCONTI THE 23 ct 950 PALLADIUM DREAMTOUCH NIB - Caratteristiche principali :

Valore: Il pennino in palladio 950/1000, 23 kt ,è il pennino con il titolo più alto mai fabbricato in tutta la storia della penna stilografica. In altre parole contiene il 95% di palladio puro contro ad esempio il 75% di oro puro in un pennino in oro 18 kt o il 58 % in uno 14 kt.
Flessibilità e Memoria: sono ottimali per qualsiasi tipo di scrittura ed incrementate del 30% rispetto allo stesso pennino in oro 18 Kt.
Confort ed affidabilità sono garantiti.

Resistenza: alla corrosione dell’inchiostro aumentata fino al 100 % grazie alla purezza del materiale al punto che non è necessario alcun trattamento protettivo di placcatura.

Originalità: il pennino in palladio renderà sempre più esclusiva la vostra Visconti sia che si tratti di un pezzo da collezione, sia che la usiate quotidianamente.
Selezione finezze:
                               EEF (extra extra fine)
                               EF (extra fine)
                               F (fine)
                               M (medio)
                               B (largo)
                               BB (doppio largo)/
                               STUB (tagliato largo)
                               OF (obliquo fine mancini)
                               OM (obliquo medio mancini)
                               OB (obliquo largo mancini)