Benvenuto su stilografica.it.

Sailor Pennini

PENNINI SAILOR

Da anni tra i collezionisti di tutto il mondo, cresce l'interesse per la marca giapponese Sailor, nota per i suoi fantastici pennini.
Una penna stilografica, diventa un prolungamento del corpo e dell'anima, rilasciando sul foglio pensieri e passioni.
La bellezza di scrivere con una penna stilografica non è minimamente paragonabile allo scrivere con una penna a sfera o ad un roller con inchiostro liquido.
Questo perchè la stilografica permette di "giocare" con il proprio pennino, per esempio premendo di più si ottiene un maggior flusso d'inchiostro, cosa che ne il roller ne la sfera potranno mai fare.
Anche la propria grafia cambia in base al tipo di penna, alla larghezza del pennino e perfino con lo stato d'animo.

Sailor per molti anni, ha avuto la fortuna di godere della leggendaria abilità del maestro Nobuyoshi Nagahara, che per quasi 6 decenni ha progettato dei pennini unici, desiderati in tutto il mondo.
Moltissime sono le fasi di produzione di un pennino.
Da una lamina di oro, si fondono altri metalli e si crea il materiale che poi sarà in oro 14, 18 o 21 carati.
Poi, una delle parti più delicate è dare la "curvatura" al pennino. Lucidatura e la saldatura del pennino sono altre due fasi estremamente importanti.
Le puntine d'iridio sono quelle che determinano la larghezza del tratto.
Poi, ogni pennino viene montato sul conduttore. Il pennino ed il conduttore dovranno creare un perfetto flusso d'inchiostro grazie al flusso d'aria che spingerà l'inchiostro a fuoriuscire.

Ognuno di noi ha le proprie preferenze in fatto di scrittura, chi ama scrivere con un flusso generoso, chi con un flusso "regolato", chi con un pennino dal tratto largo, chi con tratto sottilissimo.
Sailor offre moltissima scelta per soddisfare ogni esigenza.

Sailor produce pennini in acciaio per le penne più economiche e pennini in oro 14 carati e a 21 carati.