Pelikan - Preziosi strumenti di scrittura - Il Film
Pelikan - Preziosi strumenti di scrittura - Il Film.
Una storia affascinante L’arte di produrre una stilografica – L'affascinante storia di Pelikan e i suoi prodotti più recenti.
Date un’occhiata dietro le quinte e godetevi lo spettacolo del processo di produzione delle preziose penne stilografiche Pelikan. Seguiteci nell' affascinante mondo delle penne stilografiche Pelikan!
Le origini della Società Pelikan risalgono al 28 Aprile 1838, quando il chimico Carl Hornemann pubblicò il primo listino prezzi dedicato agli inchiostri colorati e acquarelli, che verranno poi denominati “Dinten”.
Questo listino, custodito gelosamente negli archivi Pelikan, fu l’inizio della produzione a marchio Pelikan, divenuta poi famosa a livello mondiale.
La produzione continuò a espandersi: la fabbrica si ingrandì ed anche la gamma dei prodotti divenne più ricca. I prodotti per la scuola aumentarono, furono introdotti, p.e. i colori acquarelli, divenuti poi essenziali ed indispensabili nelle scuole d’arte.
Questa fu l’origine, da una parte degli strumenti per la scrittura, e dall’altra degli accessori per l’ufficio, p.e. inchiostri per stampanti ink-jet e cartucce toner per stampanti laser.