Benvenuto su stilografica.it.

Pelikan Maki-e Unique collection 2014

Pelikan Maki-e Unique collection 2014




MAKI-E UNIQUE COLLECTION – ASTA 2014
Di cosa si tratta?

Per la seconda volta, Pelikan offre ai collezionisti di penne di tutto il mondo l’opportunità di arricchire la propria collezione con uno degli esemplari unici al mondo della serie Maki-e.
La Maki-e Unique Collection 2014 è composta da 17 esclusive stilografiche Maki-e, che verranno messe all’asta nel mese di Novembre: ogni asta durerà cinque giorni lavorativi consecutivi e si aprirà e chiuderà alle 14.00 ora locale; ogni giorno verrà
messa in asta una nuova stilografica.
Le stilografiche Maki-e Unique sono pezzi unici, creati da rinomati artisti giapponesi: Pelikan garantisce che queste stilografiche non hanno mai fatto parte di nessuna collezione Pelikan e non ne faranno mai parte.
A conferma del fatto che queste penne appartengono alla Unique Collection, l’artista disegna il simbolo del “Kao” in rosso sul fusto della stilografica sotto la sua firma.
Maki-e è l’arte della pittura a lacca giapponese, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e maestria: l’artista decora la stilografica con numerosi strati di lacca e con polvere d’oro e d’argento; ogni fase è seguita dalla lucidatura, fino a che, passo dopo passo, il capolavoro è completato.
Sono necessari decenni di addestramento continuo e di impegno costante prima che un artista possa realizzare un perfetto dipinto Maki-e, ecco perché esistono solo pochissimi maestri di quest’arte.
Sul nostro sito web www.pelikan.com/movie trovate un filmato che mostra nei particolari la tecnica Maki-e.
A partire da Agosto 2014, nella speciale sezione dedicata all’asta, www.pelikan.com/auction, potete inoltre trovare immagini dettagliate e maggiori informazioni sulle diciassette prestigiose stilografiche che verranno battute all‘asta e le elaborate tecniche Maki-e impiegate per realizzarle.

  

 

1. Rivenditori selezionati in tutto il mondo devono registrarsi prima dell’asta via internet per diventare rivenditori autorizzati Pelikan Maki-e.
La registrazione avviene con il supporto del vostro referente Pelikan e la relativa conferma di registrazione verrà inviata via e-mail dalla casa madre.
Il termine ultimo per registrarsi come rivenditore autorizzato è il 15 Agosto 2014.
I rivenditori registratisi nel 2012 sono già accreditati e non dovranno ripetere la registrazione.

2. Pelikan annuncia l’asta a livello mondiale attraverso i propri media e i forum dei collezionisti.

3. A partire dal 15 Agosto 2014, coloro che sono interessati all‘acquisto potranno registrarsi per partecipare all’asta; ognuno potrà scegliere un rivenditore autorizzato Pelikan Maki-e nel proprio Paese.
La scelta può essere modificata fino al 31 Ottobre 2014.
Ogni utente riceverà la conferma via mail dell’avvenuta registrazione.

4. Il 3 novembre 2014 alle ore 14.00 ora locale inizierà la prima asta. Il prezzo sarà sempre espresso in Euro.

5. L‘headquarter Pelikan invierà per mail la comunicazione di accettazione dell’offerta
1) al vincitore dell’asta
2) alla sede Pelikan di riferimento nel Paese del vincitore
3) al rivenditore prescelto.

6. Il vincitore concorderà con il rivenditore i dettagli riguardanti le modalità di pagamento e di consegna. (In fase di registrazione si richiede l’accettazione del pagamento anticipato).

7. Pelikan Italia invierà la stilografica e la fattura al rivenditore scelto, che a sua volta venderà ed invierà la stilografica al vincitore, al prezzo stabilito in fase d’asta.