Pelikan M1000 Moonlight Limited Edition
PELIKAN EDIZIONE LIMITATA M1000 MOONLIGHT
Pelikan è lieta di presentarle la stilografica”M1000 Moonlight”, il risultato della combinazione tra l’altissima professionalità di Pelikan, con oltre 170 anni di tradizione e tecnologia nella produzione degli strumenti per la scrittura, e le tecniche di decorazione asiatiche, conosciute in tutto il mondo. La stilografica è lavorata secondo la tecnica decorativa giapponese “Maki-e Raden”: questa tecnica utilizza per le decorazioni parti di conchiglia di abalone australiano. L’abalone ha grandi dimensioni, ma l’artista usa solo la parte blu, che solitamente è quella più piccola e più pregiata.
La lavorazione del guscio di abalone è molto particolare e richiede parecchio tempo: la conchiglia viene battuta con una pietra molto dura e trasformata in sottilissimi strati, tagliati poi in strisce di pochi millimetri e quindi applicate sullo strato di lacca pregiata intorno al cappuccio ed al serbatoio della stilografica.
A questo punto seguono la laccatura e la lucidatura finali.
La stilografica ha il pennino in oro 18K/750, bicolore, larghezza di scrittura Media. Il numero di edizione e la firma dell’artista sono realizzati anch’essi a mano con la tecnica Maki-e.
Edizione limitata a soli 200 esemplari a livello mondiale.