Montblanc writer's Edition Jonathan Swift
Montblanc Writer's Edition Jonathan Swift
Ogni anno dal 1992, Montblanc rende omaggio ai grandi scrittori le cui opere sono diventate parte della letteratura mondiale.
La Writers Edition 2012 è dedicata allo scrittore irlandese Jonathan Swift: scrittore, poeta e saggista, creatore del capolavoro satirico: "I viaggi di Gulliver".
Il progetto complessivo della penna trae ispirazione da i "Viaggi di Gulliver".
I viaggi di Gulliver (Gulliver's Travels Into Several Remote Regions of the World) è un romanzo che coniuga fantasia e satira, scritto da Swift sotto lo pseudonimo di "Dr. Lemuel Gulliver".
Nel libro l'autore fa il resoconto di alcuni viaggi presso strani popoli ed è suddiviso in quattro parti corrispondenti ad altrettanti viaggi.
Lemuel Gulliver: inglese, di professione dottore, sì da essere stato anche medico di bordo, e poi capitano di navi mercantili, si trova, a motivo di diversi naufragi, a scoprire terre finora inesplorate e popolazioni così diverse da noi da rendere i suoi viaggi qualcosa di veramente eccezionale.
Ci introdurrà, con l'acutezza che gli deriva dalla sua cultura e dalla naturale disposizione a studiare gli usi e costumi della gente che incontra in giro per il mondo, alla scoperta di individui giganteschi o piccolissimi, o di altri ancora che sono dominati da animali sapienti, in un viaggio che è una stupenda metafora del mondo.
Edizione Limitata Jonathan Swift:
Stilografica con pennino in oro 18 kt rodiato.
Caricamento a stantuffo.
Caratteristiche:
Corpo in pregiata lacca nera con lavorazione a strati.
Cappuccio in pregiata resina nera
Dettagli rifiniti in platino
Fermaglio finitura platino ispirato alle scale
Il design è ispirato alla cattura di Guliver.
La testina del cappuccio richiama il tricorno, tipico cappello dei mercanti dell'epoca.
Dall'alto verso il basso il modello passa dalla forma triangolare a quella rotonda.
La firma di Swift compare su un lato del cappuccio.