Delta Seawood Collection - Recensione di Massimo Belardi
Delta Seawood Collection - Recensione di Massimo Belardi
La nota casa napoletana Delta presenta una nuova linea di penne stilografiche (e non solo), la Seawood.
Il prodotto ha svariati punti di interesse.
Il materiale usato per il fusto è un legno pregiato dell'Africa equatoriale, l'iroko.
Le caratteristiche dell'iroko ricordano da vicino quelle del sandalo, durezza che sorprende per la rara leggerezza che sprigiona colori di bellezza propri.
Le due versioni (la più scura Darkwook, più chiara la Natural) sono entrambe di notevole interesse estetico, sopratutto per i bellissimi dettagli ed i contrasti naturali del legno di Iroko.
Il cappuccio posteriore della penna(che ospita il meccanismo a vite per il caricamento dell'inchiostro), la sezione dell'impugnatura e la vera centrale mostrano un motivo madreperlato, per esaltare, con pieno successo, l'estetica del piccolo gioiello di casa Delta.
Il pennino è in acciaio rodiato con finissime incisioni.
Pennino che non delude mai e che riesce sempre ad attirare attenzioni sopra la media.
La scrittura (ho provato un tratto M) è scorrevole e piacevole, la Seawood è la classica penna che ti sorprende per i risultati, grazie alla precisione del tratto ed ll'ottima impugnatura.
Il bilanciamento del peso spostato sul cappuccio consente di avere una penna leggerissima (senza cappuccio) e una più pesante, a cappuccio inserito.
In conclusione.
La Delta Seawood è una penna orginale per i materiali usati, dal pennino affidabile e dalla scrittura agevole che si colloca in una fascia di prezzo molto interessante.
Da collezionare senza indugi!!!
Saluti
Massimo Belardi
Noi di Casa della Stilografica, ringraziamo come sempre Massimo per le utilissime recensioni.