Benvenuto su stilografica.it.

Caran d'Ache Varius Peter Marino

Caran d'Ache Varius Peter Marino Edizione Limitata



La Maison Caran d’Ache:

Fin dalla sua nascita nel 1915, Caran d’Ache ha sempre effettivamente combinato eleganza ed innovazione, un’eredità di oltre 100 anni , Caran d’Ache vanta di far parte della grande tradizione dei manifatturieri svizzeri.
Caran d’Ache dedica particolare cura all’arte dello strumento da scrittura.
Il suo team di artigiani sviluppa e produce creazioni d’eccezione a Ginevra, secondo i canoni del SwissMade.

Caran d'Ache - collezione Varius:
L’iconica collezione Varius di Caran d’Ache è il risultato di un lavoro appassionato in particolare sui materiali. Gli artigiani esaltano i materiali più nobili come la Lacca Cinese, ila fibra di carbonio, la maglia metallica, così come il legno di ebano, incastonati sui serbatoio della penna Varius.
Precisione, esperienza .
Eleganza sono le caratteristiche che contraddistinguono questa collezione dal confort di scrittura incomparabile.

Caran d’Ache rivela la sua dimensione “Haute Ecriture”
Caran d’Ache presenta la nuova Edizione Limitata Peter Marino, coronando così il sogno dell’architetto, appassionato di Caran d’Ache , un talentuoso creatore ed estimatore dei materiali eleganti e pregiati.
Sofisticata eleganza, linee perfette, creatività sfrenata e confort senza tempo, enfatizzano questi modelli “cuciti su misura”



Peter Marino - Genio dello spazio e della Materia
Un talento creativo e la padronanza delle arti, costruzione e senso estetico….
100 diversi termini non sarebbero sufficienti a descrivere Peter Marino, che si autodefinisce “un artista/architetto, gli ambienti da lui creati sono impregnati di amore per la luce, per le nobili
La sua azienda con sede a New York, si occupa di architettura, progettazione e design , è acclamata sin dalla sua fondazione nel 1978 in qualità di patrono delle arti Pater Marino fu nominato nel 2012 Cavaliere dell’ordine degli artisti e delle lettere dal ministro della cultura francese , quale riconoscimento per il suo contributo significativo all’arte e alla cultura.



Peter Marino - Il lavoro
Questo designer americano , rinomato a livello internazionale compone le sue creazioni architettoniche, in cui ogni elemento trova il suo posto designato nello spazio instillato dal tocco impertinente di Peter Marino.
Nel 1978 Andy Warhol lo assume per rinnovare casa di Upper East Side e la terza “fabbrica” (lo studio a New york di Warhol). Grazie a questo lavoro , Peter Marino diede inizio ad una serie di commissioni da parte di clientela del mondo dell’arte e dell’aristocrazia europea.

Numerose Griffe gli commissionano il restyling delle loro boutique: da Fendi, Armani, a Valentino, da Chanel, Louis Vuitton a Christian Dior , così come Donna Karan e Barneys New York.
Peter Marino ha anche collaborato con diversi musei e ville private.

Come gli oggetti d’arte che colleziona, gli strumenti da scrittura della collezione Varius fanno parte della vita di Peter Marino .
Egli pone questa iconica collezione al cuore di ogni suo processo creativo.
Sui modelli varius, oggetto dei suo sogni, l’ispirazione dell’architetto si illumina ed il suo intero universo trova espressione.
I valori essenziali della collezione Varius, sono tuttavia sempre salvaguardati. Materiali originali cuciti “su misura”, che, insieme ad ancestrali sistemi di lavorazione, permettono a questa creazione di prendere vita.